Cosa significa Collaborazioni con il Centro idrocolonterapia Como
Collaborazioni idrocolonterapia cosa significa? Sempre più persone hanno problemi intestinali o disturbi e malattie riconducibili a disturbi intestinali. Non è compito di ogni individuo conoscere come affrontare tali problemi. Eccco perchè ci si rivolge a medici e professionisti del settore.
Gastroenterologi e Medici specializzati nelle collaborazioni idrocolonterapia
Nel momento in cui segnaliamo disturbi specifici inerenti l’intestino o comunque sintomi che possono ricondurre a tale argomento i MEDICI DI BASE, come da protocollo per non sbagliare si affidano a degli accertamenti specifici. Fin qua tutto OK non si pretende che il proprio medico abbiamo una specializzazione cosi utile. Meglio conoscere prima il problema che sta dietro ai disturbi. Ecco che allora arriva la PRESCRIZIONE della visita specialistica.
Ti hanno richiesto una gastroscopia? una colonscopia? Vorrebbero che un esperto suggerisse nel referto la causa del problema. E se invece la risposta è tutto nella norma? Presenza di aria e di feci e nulla più?
La magia di due paroline con cui sbrigarsi in un attimo: DISBIOSI INTESTINALE o SINDROME DEL COLON IRRITABILE
a cascata una serie di prodotti da prendere (costosi) in farmacia tra medicinali, integratori e probiotici ( fermenti lattici vivi).
Si ma in dettaglio mi spiega dottore il problema? Se gli esami sono negativi e quindi non si ha nulla il problema riguarda gli alimenti. Ecco da qui in poi ci DOVREBBE ESSERE un ulteriore passaggio: STEP 1 o ad un esperto di alimentazione moderna. Quindi una laurea breve o tradizionale che sia in scienze alimentari a cui associare una laurea in Chimica organica e non sarebbe male anche biologia e poi un paio di anni di praticantato in qualche industria alimentare di produzione nazionale ed internazionale, poi conservazione e distribuzione del cibo ( con facoltà di accedere al laboratorio interno di ricerche e relativi dati). oppure oltre al primo anche lo STEP 2 che prevede altri 12 mesi in un centro di idrocolonterapia affinacando un operatrice che fa il trattamento per verificare una serie di evidenze dei disturbi presenti proprio al momento del lavaggio.
INVECE quando va bene un amica/o un parente un conoscente o anche uno studioso in pratiche olistiche non mediche suggerisce un approccio di valutazione e sperimentazione di protocolli più diretti volti a comprendere l’origine del Problema.
COLLABORAZIONI IDROCOLONTERAPIA
Semplicemente aggiungere tra i metodi esplorativi/indagativi un trattamento di lavaggio del Colon con refertazione che possa dare precise indicazioni su quali alimenti in evidenza danno origine ai disturbi. Nel contempo
prendere nota dei suggerimenti dovuti all’esperienza nel settore per quanto riguarda eventuali prodotti da utilizzare e le relative modalità. Nooi ci occupiamo sul campo di disturbi intestinali avendone confronto diretto con ciò che esce dal colon. Suggeriamo di cominciare a leggere la nostra GUIDA ALL’ IDROCOLONTERAPIA
Puoi anche provare un trattamento prenotandoti al nostro servizio apposito Cliccando qui