https://www.idrocolonterapiacomo.it/
alimentazione naturopatia

Alimentazione Energetica e Naturopatia cosa centrano con l’idrocolonterapia?

alimentazione energetica: Da Sabato 26 Febbraio 2022 presso il nostro centro a Senna Comasco, sarà a disposizione il Sabato dalle 10:00 alle 15:00 il Naturopata, chimico farmacista Dr. Maurizio Candino specializzato in alimentazione energetica.

Perché questa collaborazione? La pulizia del colon è direttamente collegata allo stile di vita e soprattutto all’alimentazione. Chi meglio di un Naturopata può dare le indicazioni migliori.
Oltre al fatto, poi, che la domanda più comune tra i nostri preziosi clienti è dopo l’idrocolon cosa devo e posso mangiare.

PRESENTAZIONE DEL METODO CANDINO consulto di presentazione Gratuito.

Presentazione presso il Centro Quinta Regenesys di Senna Comasco, via Roma, 21 a partire dalle ore 10:00.

Per avere maggiori informazioni sul metodo di idrocolonterapia clicca qui

IL PROGRAMMA AIMENTARE POST IDROCOLON TERAPIA

alimentazione energetica: La pulizia del colon, come teniamo a suggerire noi dello staff, è solo il primo passo per un corretto riequilibrio intestinale. Molti dei disagi/disturbi che portano l’intestino ad irritarsi o molte, comunque, delle cause dello squilibrio, sono da ricondursi all’alimentazione.

In primo luogo riequilibrio intestinale con l’ascolto del proprio corpo su alcuni alimenti che sappiate crearvi dei problemi, per esempio con l’aria. Per alcuni sono cavolfiore o verze. Si chiama fermentazione e non parliamo di cibi spazzatura, ma di alimenti che a tutti gli effetti fanno bene, solamente, creano fermentazione e quindi gas, che a 36,5 gradi, aria calda, tende a salire non scendere. L’aria è uno dei problemi più grandi da gestire per il  nostro corpo.

Fare molta attenzione ai cibi riconducibili allo zucchero. Il nostro microbiota ( l’insieme di colonie di batteri positivi= flora intestinale) che ci protegge da malattie ed infezioni, è molto vario e si nutre anche molto volentieri di zuccheri ( ATTENZIONE non solo dolci, bensì pasta, pane, pizza, focaccia )

Capitolo a parte sul Glutine, il lattosio ed altri tipi di intolleranza. In questo caso il discorso si complica. Vanno considerati diversi fattori e l’argomento merita indubbiamente approfondimenti del caso.